Sarà Vittorio Veneto, nella sala principale storica del Museo della Battaglia che si affaccia sulla piazza Giovanni Paolo I e la Cattedrale di Ceneda, ad ospitare la conferenza stampa di presentazione del nuovo “brand” turistico religioso del Veneto, riservata ad operatori della comunicazione e rappresentanti istituzionali.
Nell’importante iniziativa è inserito il percorso “Beato Toniolo. Le vie dei Santi”, nato a valenza ecclesiale e culturale – con il Comitato per la santificazione del Toniolo, il sostegno della diocesi e l’apporto di “testimonial” del territorio – per la valorizzazione del patrimonio di religiosità, storia, arte e socialità presente nelle comunità della diocesi di Vittorio Veneto, tra Piave e Livenza.
L’appuntamento è martedì 7 ottobre 2014 alle ore 11 al Museo della Battaglia di Vittorio Veneto.
Saranno presenti il Sindaco di Vittorio Veneto Roberto Tonon, il Presidente della Provincia di Treviso Leonardo Muraro e il Presidente del Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso Gianni Garatti.
Interverranno il Direttore del Consorzio Marca Treviso e coordinatore del progetto Alessandro Martini e l’Assessore al Turismo e al Commercio Estero del Veneto Marino Finozzi.