Sperare ancora – La vita buona, un nuovo umanesimo: Incontro con l’autore Marco Zabotti
Fondaco del Gusto, Pieve di Soligo (TV)
Un libro, novanta storie brevi per il nostro tempo
“Sperare ancora – La vita buona, un nuovo umanesimo”
Incontro con l’autore Marco Zabotti
Sabato 15 marzo, ore 17 Fondaco del Gusto cortile interno Municipio Vaccari Pieve di Soligo (TV) In dialogo con ENRICO NADAI, MANUELA NASCIMBEN / Coordina DEBORA DONADEL
Si riapre lo sguardo di Marco Zabotti sui volti e nel cuore dell’umanità di oggi. Una raccolta di pensieri, un diario di spunti, appunti e riflessioni di vita quotidiana che nasce dalla verità delle opere e dei giorni. Ecco insieme i valori essenziali, la tenace memoria, le cose semplici, le virtù di sempre, la bellezza, l’amore che condivide il dolore, la convivialità la gentilezza, la gratitudine, la cura e la dedizione, la pace. Con la voglia di cambiare, e di essere migliori. In libertà e pienezza.
Perché servono uomini e donne “la cui bontà disinteressata, la cui forza calma, la cui presenza gioiosa e rassicurante, la cui umile capacità non solo di servire ma anche di creare”, fa di loro dei “rammendatori dell’esistenza universale, incessantemente lacerata dalle potenze perverse del nulla” (Olivier Clèment). Perché ha senso la vita buona. Ha senso un nuovo umanesimo. Ha senso sperare ancora.